Roma-Grosseto 29.10.20

L’armonia di intenti che accomuna i nostri Soci, i nostri Assistenti Spirituali e i Reparti delle nostre Forze Armate come nella tradizione del PASFA, per perseguire l’obiettivo comune di arrecare beneficio alla grande famiglia militare.
Le Sezioni di Grosseto e di Roma hanno collaborato al fine di supportare alcune famiglie in difficoltà residenti nella Capitale.
Grazie alla pronta risposta dei Soci della Sezione di Grosseto, che hanno donato abbigliamento dei propri figli, altri che hanno sparso la voce e raccolto abiti tra gli amici e altri ancora che hanno provveduto ad acquistare, per il piacere di donare anche qualcosa di nuovo, sono stati preparati 5 scatoloni pieni di indumenti.
Grazie all’aiuto dei Cappellani Militari, Pe Stefano, Pe Michele e Don Salvatore e con il supporto logistico, la condivisione e l’entusiasmo dei militari del Reggimento Savoia Cavalleria (3°) e del loro Comandante, Col. Domenico Leotta, gli scatoloni sono stati consegnati alla Presidente della Sezione di Roma, Marialuisa e al Cappellano Militare del Celio Padre Michele. Nella stessa giornata, Marialuisa e la consigliera Ada Motta hanno consegnato il materiale, in contenitori preventivamente sanificati, al Cappellano della Cecchignola Don Salvatore Nicotra.
La quantità e la varietà degli indumenti raccolti ha permesso di soddisfare le esigenze di più famiglie, che ringraziano felici di aver potuto contare sulla vicinanza del PASFA e dei Cappellani.
Le Socie della sezione di Roma ringraziano la Presidente di Grosseto, Simona e con lei tutti i Soci della Sezione per l’immediata e generosa collaborazione, ringraziano inoltre i Cappellani e il Reggimento che hanno reso possibile questa bella iniziativa di solidarietà.