Roma 24.06.20

Parrocchia del Comprensorio Militare della Cecchignola.

Don Marco Falcone e Don Cosmo Binetti hanno concelebrato la prima S. Messa del loro ministero sacerdotale in comunione fraterna con i cappellani militari e il Decano della Zona X per il Lazio Don Sergio Siddi, con i quali hanno condiviso il loro impegnativo percorso formativo conclusosi con l’ordinazione presbiteriale del 21 giugno c.a.
La comunità militare presente, con il Comandante del Comprensorio Cecchignola, Generale di Brigata Massimo Margotti, ha condiviso commozione, raccoglimento e preghiera insieme alle socie P.A.S.F.A della sezione di Roma, ad amici e ai familiari dei concelebranti, riponendo solida speranza per i frutti che scaturiranno dal servizio sacerdotale dei due giovani celebranti.
Nell’omelia ispirata dall’esempio di San Giovanni Battista, il cappellano militare della parrocchia del Comprensorio Cecchignola, Don Salvatore Nicotra, ha formulato l’augurio convinto e fiducioso di una testimonianza di vita mediante il Ministero Sacerdotale che susciti cammini di fede nelle comunità militari affidate e di un servizio offerto con comportamenti coerenti al messaggio evangelico.
Rappresentando la presidente nazionale Mariagiovanna Iommi e tutte le socie del P.A.S.F.A., le socie della sezione di Roma e la loro presidente hanno consegnato con gioia i doni offerti dall’associazione, scelti nel rispetto della tradizione e che accompagneranno i due sacerdoti nelle loro missioni.

Marialuisa Sabbatini
Presidente Sez. Roma

Il discorso della Presidente della Sezione PASFA di Roma in occasione della consegna dei doni offerti dell’associazione