Anniversario Unità d’Italia, 17.03.2020

Quest’anno l’anniversario dell’Unità d’Italia ci coglie in un momento di particolare sensibilità, la difficile situazione ci turba, ci inquieta, ci tiene lontani dalle nostre famiglie dai nostri amici, dai nostri cari e dalle nostre rassicuranti abitudini.

Siamo vicini a tutti i medici, infermieri, volontari che ogni giorno fanno il possibile e l’impossibile per tutti noi, siamo vicini a tutti quanti continuano ad offrire il loro generoso servizio, siamo vicini agli ammalati ai carcerati e alle loro famiglie, siamo vicini e preghiamo insieme ai nostri cappellani per chi non c’è più. Sorretti dalla serenità e dal conforto della fede, mossi dallo spirito delle prime Patronesse mostriamo la magnifica forza che da sempre ci contraddistingue. Non a caso le parole Spirito e Forza sono da oltre un secolo tra i pilastri della Nostra Associazione. Cari Soci oggi voglio stringerVi tutti in un grande abbraccio Nazionale per farvi sentire più viva che mai la Forza del nostro Spirito e più vivo che mai lo Spirito della nostra Forza. Alle donne e agli uomini delle nostre Forze Armate, che anche in questo difficile momento sono chiamati a dare il loro insostituibile sostegno alla Nazione, si rivolge il nostro commosso saluto e la nostra affettuosa preghiera.

GRAZIE PASFA

Mariagiovanna